What We Do In The Shadows, le avventure di 4 vampiri a New York | 5 minuti 1 serie
Podcast, What we do in the shadows | Puntata a cura di Untimoteo.
What we do in the shadows narra, con toni da commedia horror, le disavventure di un quartetto di vampiri stabilitisi a New York. Che, invece di mettere in atto il piano per conquistare il Nuovo Mondo in nome delle forze dell’oscurità, ha preferito abbandonarsi ai piaceri dell’American Way Of Life. Con molti fraintendimenti.
Presente su Disney+ in 2 stagioni (rimane per ora inedita in Italia la terza), la serie deriva da un mediometraggio amatoriale di Taika Waititi e Jemaine Clements. Poi trasformato in un film diventato un vero e proprio fenomeno di culto.
Qui, la versione originale di What we do in the shadows, come raccontata nel podcast:
“5 minuti 1 serie” è il format del podcast di Mondoserie che racconta appunto una serie in poco più di cinque minuti (e comunque meno di dieci!). Senza fronzoli, dritti al punto.
Se ti è piaciuta la puntata, iscriviti al podcast cliccando la tua piattaforma preferita:
What we do in the shadows: di cosa parla la serie
Sorretta da una struttura che incrocia il Mockumentary stile The Office e Park and Recreations con una passione per il Grand Guignol condito di humor nero, la serie tv What we do in the shadows snocciola un nutrito numero di personaggi comici. Oltre ai 4 azzeccati protagonisti Nandor (Kayvan Novak), Laszlo (Matt Berry), Nadja (Natasia Demetriou) e il “Vampiro Energetico” Colin Robinson (Mark Proksch), si distinguono il melodrammatico Jim il Vampiro interpretato da Mark Hamill (Guerre Stellari), e cameo spassosi di Tilda Swinton (Only lovers left alive), Wesley Snipes (Blade), Paul Reubens (Buffy), Evan Rachel Wood (True Blood), Danny Trejo (Dal tramonto all’alba), Kristen Schaal (30 Rock, The last man on earth) e Dave Bautista (Guardiani della galassia).
Tra faide territoriali con i licantropi, eroi tardo romantici che attraversano i secoli solo per fare una brutta fine e i piani di conquista del terrificante barone Afanas (interpretato da uno strepitoso Doug Jones) i nostri trovano anche il tempo di confidarsi alle telecamere. Come i protagonisti vanesi e balordi di un grottesco reality show che rappresenta uno specchio non così poi distorto, della nostra realtà.
ERRATA CORRIGE: L’episodio di cui si parla nella puntata, “The Trial”, NON è il sesto ma il settimo della prima stagione!
Ascolta anche la puntata dedicata a Reservation Dogs, nuova serie di Taika Waititi
Reservation Dogs, i nativi americani tra vuoto e riscatto | PODCAST
What we do in the shadows, podcast