Ascolta la puntata e iscriviti al podcast
Twin Peaks, il trionfo della libertà | PODCAST
Twin Peaks podcast. Puntata a cura di Jacopo Bulgarini d’Elci e Livio Pacella.
Nell’anniversario del primo finale, parliamo di Twin Peaks. Fin dalle sue due stagioni “storiche”, quelle del 1990-1991 così importanti nella storia della tv, lo show di David Lynch e Mark Frost si è caratterizzato per un’idea radicale di libertà. In questo episodio del podcast discutiamo questa ricerca di libertà in Twin Peaks: libertà di rompere i codici, di inventare, di stupire. 25 anni dopo, con la terza eccezionale stagione del 2017, quella libertà viene rivendicata ancora più pienamente: realizzando un’opera d’arte totale, libera persino dai condizionamenti del pubblico.
“1 classico in 2” è uno dei format del podcast di Mondoserie: conversazioni a due voci su serie che hanno segnato l’immaginario.
Guarda tutti i contenuti del nostro SPECIALE TWIN PEAKS, a 30 anni dal finale della serie storica!
Ascolta l’altra puntata del podcast dedicata alle due stagioni storiche della serie e alla loro importanza storica: Twin Peaks, la nascita della tv moderna.
Se ti è piaciuta la puntata su Twin Peaks, iscriviti al podcast sulla tua piattaforma preferita:
MUSICA
Chance, Luck, Errors in Nature, Fate, Destruction As a Finale di Chris Zabriskie è un brano concesso in uso tramite licenza Creative Commons Attribuzione 4.0. https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/
Fonte: http://chriszabriskie.com/reappear/
Artista: http://chriszabriskie.com/
Lo Speciale Twin Peaks
32 anni fa, il 10 giugno 1991 in USA, l’11 giugno in Italia, andò in onda il leggendario finale di Twin Peaks. O meglio, quello che all’epoca, e per un quarto di secolo, tutti pensarono fosse il finale. Nell’anniversario, MONDOSERIE pubblicha uno speciale a puntate. Articoli, episodi dedicati del nostro podcast, video, illustrazioni originali, saggi di approfondimento con prospettive inedite.
È il nostro modo per omaggiare un grandissimo show, “madre” di tutta la serialità moderna. E di scavare più a fondo in un gioiello che, anche grazie alla strabiliante e ormai insperata terza stagione del 2017, continua a influenzare con forza la tv complessa del nostro tempo.
Nel segno, ovviamente, del mistero.