Ascolta la puntata e iscriviti al podcast
Preacher, fumettaccio truculento in cerca di Dio | 5 minuti una serie
Preacher, podcast. Puntata a cura di Untimoteo.
Ispirata all’omonimo fumetto di Garth Ennis (The Boys), la serie Preacher parla di un anomalo predicatore texano in lotta con i propri demoni interiori. Letteralmente. In compagnia dell’imprevedibile fidanzata Tulip e del vampiro punk Cassidy il nostro parte alla ricerca di Dio. Inseguito da redneck omofobi e razzisti, vecchie streghe, un assassino di santi, angeli, diavoli e una santa madre chiesa intenzionata a fare fuori tutti i rivali. Una storia piena di violenza, particolari disgustosi e colpi bassi.
In Italia Preacher è distribuita da Prime Video.
“5 minuti 1 serie” è il format del podcast di Mondoserie che racconta appunto una serie in cinque minuti o poco più. Senza fronzoli, dritti al punto.
Se ti è piaciuta la puntata su Preacher, clicca sulla tua piattaforma preferita e iscriviti al podcast:
Cos’è Preacher, in poche parole
Preacher, di cui parliamo nella puntata del podcast, è una serie televisiva statunitense sviluppata da Evan Goldberg, Seth Rogen e Sam Catlin per la AMC. Si tratta di un adattamento dell’omonima serie a fumetti creata da Garth Ennis e Steve Dillon e pubblicata dalla statunitense Vertigo DC. Lo show è stato trasmesso dal 2016 al 2019, e conta 43 episodi in 4 stagioni.
La serie è incentrata su Jesse Custer, un predicatore tormentato di una piccola città del Texas che si unisce con una potente creatura fuggita dal Paradiso. Insieme alla sua ex ragazza, Tulip, e a un vampiro irlandese chiamato Cassidy, Jesse si imbarca in un viaggio per trovare – letteralmente – Dio.
Da un punto di vista critico, Preacher ha conosciuto una parabola discendente, dopo una prima stagione assai apprezzata.
Su temi simili, ascolta anche: Helstrom, una noia infernale | PODCAST