Ascolta la puntata e iscriviti al podcast!
Parks and Recreation, satira irresistibile sull’America (e su di noi) | 1 classico in 2
Parks and Recreation, podcast | Puntata a cura di Jacopo Bulgarini d’Elci e Livio Pacella.
In Italia non ha conosciuto ancora la fortuna che merita, ma Parks and Recreation – come raccontiamo nel podcast – è una delle serie più divertenti degli ultimi 20 anni. Non solo: è una satira irresistibile e feroce sulla burocrazia, la politica, ma anche sul cittadino medio di una piccola comunità di provincia. L’immaginaria Pawnee, Indiana, nel cui dipartimento “Parchi e tempo libero” sono ambientate le 7 stagioni per 125 episodi. In onda dal 2009 al 2015. Da recuperare assolutamente!
“1 classico in 2” è uno dei format del podcast di Mondoserie: conversazioni a due voci su serie che hanno segnato l’immaginario.
Cos’è Parks and Recreation
Parks and Recreation (noto anche come Parks and Rec) è una sitcom (girata in stile mockumentary) di satira politica americana creata da Greg Daniels e Michael Schur. I due sono stati tra gli autori e produttori della versione americana di The Office, di cui abbiamo parlato qui. Schur ha poi anche creato un altro show di grande valore e successo: The Good Place, di cui abbiamo scritto qui e a cui abbiamo dedicato un’altra puntata del podcast.
In onda sulla NBC dal 9 aprile 2009 al 24 febbraio 2015, per 125 episodi, in sette stagioni, la serie vede Amy Poehler nei panni di Leslie Knope, una vivace burocrate di medio livello nel dipartimento dei parchi di Pawnee, una città immaginaria dell’Indiana. L’eccellente cast comprende Rashida Jones (The Office), Aziz Ansari (Master of None), Nick Offerman (The Last of Us), Aubrey Plaza (The White Lotus), Chris Pratt (I guardiani della galassia), Adam Scott (Severance), Rob Lowe (The West Wing).
Tanti cameo, anche del mondo politico, specie nelle ultimissime stagioni: l’allora vicepresidente Joe Biden, Michelle Obama, Madeleine Albright, John McCain.
Una satira politica dal creatore di The Office e The Good Place
Parks and Recreation (noto anche come Parks and Rec) è una sitcom (girata in stile mockumentary) di satira politica americana creata da Greg Daniels e Michael Schur. I due sono stati tra gli autori e produttori della versione americana di The Office, di cui abbiamo parlato qui. Schur ha poi anche creato un altro show di grande valore e successo: The Good Place, a cui abbiamo dedicato anche una puntata del podcast.
In onda sulla NBC dal 9 aprile 2009 al 24 febbraio 2015, per 125 episodi, in sette stagioni, la serie vede Amy Poehler nei panni di Leslie Knope, una vivace burocrate di medio livello nel dipartimento dei parchi di Pawnee, una città immaginaria dell’Indiana. L’eccellente cast comprende Nick Offerman (The Last of Us), Rashida Jones (The Office), Aziz Ansari (Master of None), Aubrey Plaza (The White Lotus 2), Chris Pratt (I guardiani della galassia), Adam Scott (Severance), Rob Lowe (The West Wing).
Tanti cameo, anche del mondo politico, specie nelle ultimissime stagioni: l’allora vicepresidente Joe Biden, Michelle Obama, Madeleine Albright, John McCain.
Se ti è piaciuta la puntata su Parks and Recreation, iscriviti al podcast sulla tua piattaforma preferita:
MUSICA NELLA PUNTATA: Inner Light di Kevin MacLeod è un brano concesso in uso tramite licenza Creative Commons
Attribuzione 4.0. https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/
Fonte: http://incompetech.com/music/royalty-free/index.html?isrc=USUAN1300021
Artista: http://incompetech.com/
Leggi il nostro articolo su The Office!
Ascolta il podcast su The Good Place!