Ascolta la puntata e iscriviti al podcast.
Only Murders in the Building, tra comedy e crime | 5 minuti 1 serie
Only Murders In The Building, podcast | Puntata a cura di Untimoteo
La quarta stagione è partita da qualche giorno, e noi ripubblichiamo la nostra introduzione a Only murders in the building, fatta in occasione dell’uscita della serie, a fine 2021. Prodotto perfetto per chi cerchi un po’ di sano intrattenimento vecchia scuola, lo show coniuga sapientemente il genere crime con i toni della commedia. Il concept è in gran parte da ascriversi al suo interprete principale, ovvero il comico Steve Martin, qui supportato egregiamente dall’amico e collega di lunga data Martin Short. Insieme, due leggende della comicità americana, cui si unisce efficacemente la giovane popstar Selena Gomez. E una serie notevole di camei e apparizioni illustri nei diversi capitoli.
“5 minuti 1 serie” è il format del podcast di Mondoserie che racconta appunto una serie in poco più di cinque minuti (e comunque meno di dieci!). Senza fronzoli, dritti al punto.
Due parole in più sulla serie
Grazie ai suoi interpreti il risultato è un prodotto di buon livello, una crime comedy costruita con i tempi giusti, una buona dose di colpi di scena anche se con un meccanismo investigativo tutt’altro che a orologeria.
Ben fatta, divertente, leggera, nonostante un po’ di sangue e qualche tocco un po’ grottesco, fa una satira comunque puntuale, pur se all’acqua di rose. Riuscendo anche per un attimo a sollevare questioni interessanti come la distanza tra la borghesia e la lower class.
Only Murders In The Building, come raccontiamo nel podcast, è un prodotto di alta scuola, messo in scena da comici old school che si conoscono e che lavorano assieme da oltre 35 anni e da una giovane emergente che riuscirà a dimostrare ancora parecchio. Non tutto fila liscio ma i pochi passaggi a vuoto possono essere facilmente dimenticati grazie alle doti recitative dei protagonisti.
Ti è piaciuta la puntata? Iscriviti al podcast cliccando sulla tua piattaforma preferita:
Un’altra commedia crime, ma più dark? Leggi il nostro articolo su Barry!
Barry, gioiello monco: vogliamo anche in Italia la stagione 3 e 4!