Omicidio a Easttown (2): junk food contro torte di ciliegie | 2 voci, 1 serie
Omicidio a Easttown, PODCAST. Puntata a cura di Jacopo Bulgarini d’Elci e Francesca Sarah Toich.
Il podcast di Mondoserie torna a Omicidio a Easttown (Mare of Easttown) con una seconda puntata, questa volta a due voci. Dello show avevamo già parlato con un articolo e con la sua versione podcast, all’epoca dell’uscita.
Ne riparliamo non solo perché nel frattempo la splendida miniserie HBO (in Italia su Sky e NOW) ha vinto tre pesanti e meritatissimi Emmy per gli attori (a Kate Winslet, Evan Peters, Julianne Nicholson). Ma anche perché restavano alcune cose da dire su questo atipico e fascinoso giallo: dalla dimensione sociale di questa comunità di “sconfitti” al cibo spazzatura, che non assomiglia per niente alle torte di ciliegia dell’agente Cooper di Twin Peaks!
“2 voci, 1 serie”: dialoghi sulle cose che ci piacciono, o ci interessano, nel podcast di Mondoserie.
Musica: Undercover Vampire Policeman di Chris Zabriskie, concesso in uso tramite licenza Creative Commons Attribuzione 4.0. https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/
Fonte: http://chriszabriskie.com/uvp/
Artista: http://chriszabriskie.com/
Se ti è piaciuta la puntata, iscriviti al podcast cliccando la tua piattaforma preferita:
Omicidio a Easttown: l’intro del nostro articolo sulla serie evento del 2021
La miglior serie da guardare in questa metà 2021? Omicidio a Easttown, 7 puntate, appena conclusasi in Italia su Sky (e disponibile quindi anche su NOW).
Perché? Perché è matura, intelligente, complessa, e sa affrontare senza idealizzazioni la realtà. Perché non ha paura di un approccio anti-retorico, con cui riflettere in modo estremamente interessante e intelligente, e in parte originale, sul genere investigativo.
E perché offre, in un cast ottimo, una delle performance più eccezionali viste da tanti anni. Quella di Kate Winslet nei panni della protagonista, che nella versione originale dà anche, giustamente, il titolo alla serie: Mare of Easttown.
Una detective segnata dalle sconfitte, che cerca di risolvere un caso che la tormenta mentre, allo stesso tempo, tenta di salvare quel che resta della sua vita.
Continua a leggere l’articolo qui. O ascoltane la versione podcast qui.