Ascolta la puntata e iscriviti al podcast
Midnight Mass: angeli, miracoli, terrore sull’isola | Nuovi classici
Midnight Mass, podcast | Puntata a cura di Jacopo Bulgarini d’Elci e Livio Pacella.
Come sarebbe incontrare un angelo? E non la versione edulcorata, gentile, a cui siamo abituati, ma quello che racconta Midnight Mass: cioè una creatura ultraterrena investita di un potere soprannaturale e quindi terrificante. E che prezzo c’è da pagare per un miracolo? È quello che prova ambiziosamente a mostrarci la bellissima miniserie di Mike Flanagan (The Haunting of Hill House): qualcosa che sta a metà strada tra meraviglia e orrore, tra celestiale e demoniaco, tra paradiso e inferno.
In cui bene e male sono mescolati. Inestricabilmente. Perché la finitezza dell’uomo, come discutiamo in questa puntata, non può separarli mai del tutto.
“Nuovi classici”: il podcast a due voci di Mondoserie su show che diventano fenomeni immediati.
Se ti è piaciuta la puntata su Midnight Mass, iscriviti al podcast sulla tua piattaforma preferita:
Chi è Mike Flanagan
Raccontiamo un po’ chi è Mike Flanagan, creatore della miniserie ma anche regista e sceneggiatore, o co-sceneggiatore, di ogni puntata, nonché responsabile del montaggio (insomma, autore pieno).
Non è un caso che autori come Stephen King, Quentin Tarantino e William Friedkin siano tra i suoi estimatori. Con Midnight Mass, Flanagan ha firmato indubbiamente la sua opera più ambiziosa, quella capace di rappresentarne appieno la poetica.Leggi anche il nostro articolo su Midnight Mass
Midnight Mass: splendido racconto gotico sulla follia religiosa
E ascolta il podcast su The Haunting of Hill House
The Haunting of Hill House: mistero, orrore, rovina | PODCAST