Ascolta la puntata e iscriviti al podcast!
Halston, il primo sarto rockstar | LGBTQ
Halston, podcast | Puntata a cura di Francesca Sarah Toich.
Episodio brevissimo per una breve miniserie: Halston. Lo show in cinque parti distribuito a maggio 2021 da Netflix ci permette di conoscere o riscoprire il destino incredibile dello stilista simbolo della New York degli anni ‘70: il primo sarto-rockstar. Se siete appassionati di tematiche LGBT, di moda, o semplicemente fan di Ewan McGregor non potete perdervela. È un biopic brillante, un tuffo nei colori di un recente passato glorioso e maledetto. Come quello delle feste del celebre Studio 54 e del glamour americano.
“LGBTQ” è il format del podcast di Mondoserie che esplora – sotto molte forme diverse – le tematiche dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere.
Ti è piaciuta la puntata del podcast su Halston? Iscriviti sulla tua piattaforma preferita cliccando qui sotto:
Halston: chi era?
Il nome Halston non vi dice nulla? È normale. In Italia lo stilista non ha conosciuto lo stesso successo del suo rivale, Calvin Klein. In America però è l’equivalente di un Yves Saint Laurent. Approdato sulle scene della moda disegnando un cappello per Jackie Kennedy nel 1961, Halston – come raccontiamo nel podcast – diventerà ben presto il primo “sarto-rockstar” americano.
Il suo nome sarà un marchio non solo per vestiti d’alta moda ma di profumi, valigie, persino ombrelli. Fu il primo a rendere accessibili gli abiti di lusso elaborando uno stile impeccabile, comodo e alla portata di tutte.
Ascolta anche la puntata del podcast su I diari di Andy Warhol!
I diari di Andy Warhol: la persona, l’artista, la macchina | PODCAST