Ascolta “Cowboy Bebop, il live action è un vero disastro | 5 minuti 1 serie” su Spreaker.
Cowboy Bebop, il live action è un vero disastro | 5 minuti 1 serie
Cowboy Bebop live action podcast | Puntata a cura di Untimoteo.
Episodio del podcast tutto dedicato a mettervi in guardia dal nuovo Cowboy Bebop! Tra inquadrature insensatamente sghembe, una regia svogliata e pressapochista, attori cani e cani attori, la versione live (10 episodi su Netflix) del celeberrimo anime di Shinichiro Watanabe è un prodotto da cui l’appassionato del genere deve stare alla larga e che il semplice curioso può evitare senza troppi patemi. All’anime originale, di tutt’altro spessore, abbiamo dedicato una precedente puntata del podcast, qui.
Pubblicizzata da Netflix come uno dei potenziali eventi dell’anno, la nuova Cowboy Bebop vede un gran dispiego di mezzi e di computer grafica. Ma sembra recitata da cosplayer, e sarebbe stata meglio diretta da una fanbase ben preparata. Il problema maggiore di questo live-action sta nel fatto che si è privilegiata la ricerca filologica degli elementi estetici del cartone senza impegnarsi in una regia perlomeno decente.
Attori imbarazzanti che danno vita a personaggi ridicoli, un sensazione generale di finzione e un’estetica che tracima spesso nel kitsch la rendono sorella di un’altra celebre serie passata alla storia per essere tra le più ridicole della televisione.
“5 minuti 1 serie” è il format del podcast di Mondoserie che racconta appunto una serie in poco più di cinque minuti. Senza fronzoli, dritti al punto.
Se ti è piaciuta la puntata, iscriviti al podcast cliccando la tua piattaforma preferita:
Un ripasso all’originale Cowboy Bebop (anime)
La serie originale anime, cui è decisamente meglio tornare, consta di 26 episodi (detti session), che trovate anch’essi su Netflix, un lungometraggio e un episodio ghost track.
La trama. Nel 2021 l’uomo ha reso la terra non più abitabile e quindi prende a colonizzare pianeti e satelliti vicini. A distanza di 50 anni questa Nuova Frontiera è ormai un sistema di mondi malinconici alla deriva popolati da criminali pittoreschi e traffici illeciti di ogni sorta. Rinasce così il mestiere del cacciatore di taglie, detto Cowboy, mestiere duro e non sempre redditizio. Spike, Jet e Faye sono tre bounty hunters che si incontrano e decidono di mettersi in società, aiutati dal welsh corgi Ein e dalla folle, geniale hacker Ed.
Ascolta la puntata del podcast sull’originale anime di Cowboy Bebop
Cowboy Bebop (anime), ballata degli eroi sconfitti | PODCAST
Cowboy Bebop live action podcast