Ragnarok, l’adolescenza degli dei | 5 minuti 1 serie
Ragnarok, podcast | Puntata a cura di Untimoteo.
Teen Drama paranormale dalla fredda Norvegia, Ragnarok – di cui parliamo in questa puntata del podcast – ha un buon cast e due interpreti eccellenti (Jonas Strand Gravli nei panni di Laurits/Loki e Theresa Frostad Eggesbø nei panni della gigantessa Saxa Jutul).
Dopo la saga dei film dell’MCU dedicati a Thor e ai suoi compagni di lotta e in contemporanea con la bella serie di Michael Waldron Loki, gli autori di questo show tentano una operazione di riappropriazione dei miti nordici in chiave Pop e Teen. Al momento ne sono state prodotte 2 stagioni per un totale di 12 episodi, ma una terza stagione – che dovrebbe essere l’ultima – sembra sicura. Su Netflix.
“5 minuti 1 serie” è il format del podcast di Mondoserie che racconta appunto una serie in poco più di cinque minuti. Senza fronzoli, dritti al punto.
Ti è piaciuta la puntata su Ragnarok? Iscriviti al podcast sulla tua piattaforma preferita:
Ragnarok: cos’è, che storia racconta
Ragnarok è una serie televisiva danese-norvegese ideata da Adam Price, prodotta da SAM Productions e distribuita dal 31 gennaio 2020 su Netflix. Ne sono state fin qui realizzate due stagioni per 12 episodi, ma una terza (l’ultima) è in arrivo.
Magne e Laurits sono due adolescenti da poco trasferitisi a Edda, città che vive sotto l’egemonia della famiglia Jutul, proprietari della fabbrica da cui dipende la maggior parte della popolazione. Tra una protesta contro l’inquinamento e un party a base di Idromele, i nostri scopriranno di essere nientemeno che la reincarnazione degli dei norreni Thor e Loki. E che gli Jutul non sono altro che i Giganti, loro nemici giurati sin dall’alba dei tempi.
Dopo un inizio lento ma affascinante, giocando la carta dell’inclusività scolastica e dei problemi ambientali, Ragnarok – come raccontiamo nel podcast – subisce nella seconda stagione una brusca accelerazione per incontrare maggiormente i gusti del pubblico.
Leggi il nostro articolo su Loki:
O ascoltane la versione podcast:
Ragnarok podcast