Ascolta la puntata e iscriviti al podcast
Cowboy Bebop (anime, 1998): ballata senza tempo degli eroi sconfitti | Animazione
Cowboy Bebop – anime, podcast. Puntata a cura di Untimoteo.
Con il nuovo attesissimo lavoro di Shinichiro Watanabe, Lazarus, che si fa aspettare e non arriverà prima del 2025, il podcast rispolvera il magnifico anime Cowboy Bebop. Attenzione, parliamo della serie animata originale, non della controversa versione live action (da cui vi abbiamo eloquentemente messo in guardia).
L’anime è un capolavoro senza tempo che a distanza di più di vent’anni non ha ancora perso un secondo della sua freschezza. E che potete trovare a catalogo su Netflix. Eclettico e immaginifico, Cowboy Bebop (1998) presenta storie esilaranti e tragiche sostenute da un ritmo altissimo, citazioni cinematografiche a profusione e una colonna sonora da sballo ad opera della geniale Yoko Kanno.
La serie consta di 26 episodi (detti session), un lungometraggio e un episodio ghost track.
“Animazione” è il format del podcast di Mondoserie dedicato alle diverse scuole ed espressioni del genere, dall’Oriente alla scena europea e americana.
La storia di un anime leggendario
Nel 2021 l’uomo ha reso la terra non più abitabile e quindi prende a colonizzare pianeti e satelliti vicini. A distanza di 50 anni questa Nuova Frontiera è ormai un sistema di mondi malinconici alla deriva popolati da criminali pittoreschi e traffici illeciti di ogni sorta.
Rinasce così il mestiere del cacciatore di taglie, detto Cowboy, mestiere duro e non sempre redditizio. Spike, Jet e Faye sono tre bounty hunters che si incontrano e decidono di mettersi in società. Aiutati dal welsh corgi Ein e dalla folle, geniale hacker Ed.
Yose Atsume Blues, episodio XX del 26 giugno 1998
A causa della violenza mostrata durante gli episodi, e degli atti di violenza che stavano avvenendo nello stesso periodo in Giappone, la serie venne cancellata per breve tempo e venne creato “Yose Atsume Blues” . Nell’episodio speciale i personaggi offrono un commento filosofico alla serie. L’episodio termina con la frase: “This Is Not The End. You Will See The Real ‘Cowboy Bebop’ Someday!”
Ascolta la puntata e iscriviti al podcast sulla tua piattaforma preferita:
Da evitare con cura: la versione live action di Cowboy Bebop!
Potrebbe interessarti anche: Neon Genesis Evangelion 1/3: lo stile | PODCAST