Ascolta la puntata e iscriviti al podcast.
High Fidelity, la musica non ci tradirà mai | 5 minuti una serie
High Fidelity, podcast | Puntata a cura di Untimoteo
L’incasinata trentenne Rob, dopo l’ennesima delusione d’amore, decide di dedicarsi all’unica cosa che non l’ha mai tradita: la musica. La vita però non sembra volerle dar tregua, tra fiamme del passato e nuove intriganti avventure. La serie High Fidelity (2020, una sola stagione per 10 puntate, su Disney+), ben fatta, è tratta dall’omonimo film del 2000 con John Cusack. A sua volta basato sul romanzo best-seller del 1995 dello scrittore britannico Nick Hornby.
Inizialmente prodotto da Disney + per una prima stagione da 10 episodi, il progetto è poi passato al canale Hulu, dove ha visto il debutto, senza però essere rinnovato per una seconda stagione. Ottima prova attoriale per la protagonista Zoe Kravitz. E, ovviamente, grande colonna sonora.
“5 minuti 1 serie” è il format di Mondoserie che racconta appunto una serie in cinque minuti, più o meno. Senza fronzoli, dritti al punto.
La storia di High Fidelity
La trama di High Fidelity è quella di una commedia romantica. Robyn Brooks, per gli amici ‘Rob’, trentenne in crisi e proprietaria di un negozio di dischi indipendente, dopo l’ennesima delusione d’amore decide di cercare di capire cosa non vada in lei. E quindi contatta i suoi cinque ex più memorabili: la sua personalissima “top five”.
Tra improbabili rendez-vous con i suoi ex ragazzi e ragazze, dal fidanzatino delle medie durato 6 ore alla storia che le ha davvero spezzato il cuore, Rob s’imbarca in un viaggio a ritroso. Ma guardando sempre in avanti. Aiutata dai suoi due migliori amici, Simon e Cherise, e soprattutto dall’immancabile musica – con cui è solita anestetizzare i sentimenti – Rob porta avanti la sua ricerca personale, arrivando a poco a poco a scoprire la verità.
Ti è piaciuta la puntata? Iscriviti al podcast sulla tua piattaforma preferita:
Musica e serialità anche in Mozart in the Jungle