Ascolta la puntata e iscriviti al podcast!
Sweet Tooth, narrare il presente come una fiaba | 5 minuti una serie
Sweet Tooth, podcast | Puntata a cura di Untimoteo.
Mentre la specie umana sta venendo progressivamente falciata da un morbo implacabile, vengono alla luce strani esseri metà uomo e metà animale. Sono la causa del male o la nostra salvezza? Dal distopico fumetto di Jeff Lemire Sweet Tooth, la serie prodotta da Netflix è una fiaba edulcorata per grandi e piccini che parla di accettazione del diverso e allarga il concetto di famiglia.
Con la seconda stagione appena uscita, rispolveriamo il racconto podcast che ne avevamo fatto nel 2021, all’esordio.
“5 minuti 1 serie” è il format di Mondoserie che racconta appunto una serie in cinque minuti, più o meno. Senza fronzoli, dritti al punto.
Se ti è piaciuta la puntata su Sweet Tooth, iscriviti al podcast sulla tua piattaforma preferita:
Una nuova umanità, dopo il Crollo
Dieci anni fa, con il “Grande Crollo”, la società collassò a causa di una pandemia virale. Il virus cancellò gran parte della popolazione umana mondiale, portando all’emergere misterioso di bambini ibridi: parte umani e parte animali. Incerti se gli ibridi siano la causa del virus o un suo risultato, molti umani li temono e cacciano.
Gus, un bambino metà cervo, vive isolato con suo padre, che muore quando Gus ha nove anni. Il bambino scopre una scatola sepolta dal padre sotto un albero; la scatola contiene quello che Gus crede sia una fotografia di sua madre, con la parola “Colorado” scritta sopra.
Un anno dopo la morte del padre, Gus decide di lasciare la casa nella natura selvaggia per provare a trovare la madre.
Potrebbe interessarti anche il nostro articolo su Raised by Wolves